Sosta selvaggia, controlli a tappeto della Polizia Municipale negli spazi riservati ai veicoli elettrici

La scorsa settimana verifiche mirate in 146 postazioni in corrispondenza delle colonnine di ricarica: trovate e multate 30 auto a benzina

Quasi 150 spazi sosta riservati ai veicoli elettrici in ricarica controllati e 30 quelli occupati senza titolo da auto a benzina. È questo il resoconto degli accertamenti mirati effettuati la scorsa settimana dalla Polizia Municipale. Le pattuglie del Reparto Tecnologie di Supporto sono entrate in azione verificando il rispetto delle regole in corrispondenza delle colonnine di ricarica dei veicoli a batteria. Si tratta di spazi riservati ai mezzi elettrici in ricarica ma spesso sono utilizzati per la sosta da auto tradizionali. In concreto gli agenti hanno controllato 146 postazioni e pizzicato 30 auto a benzina   parcheggiate negli spazi riservati ai veicoli elettrici: per ognuna è scattato un verbale da  41 euro.

Durante questo servizio le pattuglie hanno anche multato altri 11 veicoli per sosta selvaggia su marciapiede, in uno spazio bus, su un attraversamento pedonale, davanti ai cassonetti, in corrispondenza di un incrocio.(mf)

Scroll to top of the page