Solidarietà: un dvd per la fondazione “Il cuore si scioglie”

Presentato a palazzo del Pegaso il progetto benefico “We are the world fiorentina” del cantante Riccardo Azzurri a sostegno dei bambini di Aleppo

Pace sarà sotto questo cielo”, il dvd realizzato sulla canzone di Riccardo Azzurri e diretto da Alessandro Sarti, sarà venduto a offerta libera nelle Coop e il ricavato andrà alla fondazione “Il cuore si scioglie” per i bambini di Aleppo. Il progetto benefico “We are the world fiorentina”del cantante Riccardo Azzurri è stato presentato nella sala Gonfalone, a palazzo del Pegaso.
“Azzurri – ha detto il presidente dell’Assemblea toscana Eugenio Giani – è un simbolo della musica col cuore che Firenze e la Toscana esprimono, è l’uomo che a Sanremo ci ha fatto sognare ed ha sempre unito l’attività canora alla solidarietà e alla beneficenza. Anche in questo caso con il dvd ‘pace sarà sotto questo cielo’ dà il senso della nostra identità più profonda, unendo capacità e solidarietà”. Alla conferenza hanno partecipato anche Maria Federica Giuliani, presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze e Claudio Vanni della Coop.

Una iniziativa – ha sottolineato la presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani – che nasce dalla professionalità e dal cuore di un grande artista, Riccardo Azzurri che ha coinvolto con passione tante persone e che ha tre punti fondamentali: la bellezza infinita di Firenze, la musica che da sempre ci vede come un laboratorio strategico a livello nazionale ed il grande cuore solidale della nostra città. Grazie ad “Unicoop – Il cuore si scioglie” per aver sposato e prodotto il Dvd “Pace sarà su questo cielo” che ha anche il patrocinio del Comune di Firenze e che sarà distribuito con un contributo libero per i bambini di Aleppo. Un Dvd al quale abbiamo partecipato con grande entusiasmo”.
Azzurri ha spiegato la genesi del progetto. “Il dvd – ha detto il cantante – è un progetto che volevo realizzare per me, un regalo di Natale. Ho deciso poi di condividerlo, di coinvolgere tanti artisti tra i quali Laura Landi, Rodolfo Banchelli, Stefano Fini, Deborah Castellucci, Stefania Pieraccini, Fulvio Vasarri. Ho avuto anche la possibilità di avere sul palco personaggi come Sergio Forconi, Massimo Antichi, Alessandro Calonaci, Piero Torricelli all’insegna dell’amicizia e della solidarietà”.
“Ho cercato di far qualcosa per far star bene gli altri – ha aggiunto Sarti – sono stato chiamato a dirigere un mix di persone, a mettere ordine in un caos creativo. La macchina della felicità è toccata a me”.

Giulio Caravellare, sponsabile del progetto “Il cuore si scioglie” per Unicoop, ha raccontato che “Pace sarà” rappresenterà “la colonna sonora della nostra campagna di raccolta fondi che parte lunedì 10 dicembre”. “Fino al 16 – ha aggiunto – alle Coop ci saranno i banchini della solidarietà e ai negozi di Ponte a Greve, Gavinana e Lastra a Signa sarà presente il dvd. L’offerta sarà libera e il ricavato sosterrà un progetto per i bambini di Aleppo in Siria”.

 

Scroll to top of the page