Social media e vendite online, al via due nuovi corsi gratuiti per artigiani

Dal 14 giugno al 12 luglio l'edizione 2018 degli appuntamenti di formazione 'Officina Creativa' di Artex

Due nuovi corsi per imparare a vendere online e fare social media marketing. Parte l'edizione 2018 dell'offerta formativa di 'Officina Creativa' realizzata da Artex in collaborazione con il Comune di Firenze, e con il supporto di Cna Firenze e Confartigianato Imprese Firenze. I corsi di formazione per gli artigiani sono gratuiti e si terranno dal 14 giugno al 12 luglio; l'anno scorso erano stati realizzati quattro corsi per un totale di 70 artigiani iscritti.

“Il nostro obiettivo – spiega Giovanni Lamioni, presidente di Artex – è quello di sostenere le imprese artigiane in quello che è un salto necessario per poter restare oggi sul mercato, ovvero l'utilizzo e lo sfruttamento delle possibilità offerte dal digitale”. 

Le imprese artigiane, spesso micro o piccole realtà locali, hanno bisogno di trovare soluzioni innovative che permettano loro di creare nuovo valore in tempi rapidi. Per questo i primi due corsi dell'edizione 2018 di Officina Creativa sono proprio due percorsi di digitalizzazione, rivolti al marketing e alla ricerca di nuovi canali di vendita. 

“Dopo il successo dello scorso anno - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia Del Re - tornano i corsi di formazione gratuiti di Artex per gli artigiani. Un modo concreto per aiutare i nostri artigiani a farsi conoscere sul web e a utilizzare al meglio nuovi strumenti di promozione”.

Il corso 'Impara a vendere online!' punta a formare l'artigiano nella ricerca di marketplace, ancora come creare il proprio negozio online e dunque come promuovere il proprio brand sulle piattaforme digitali. Una particolare sezione sarà dedicata anche alla cura del customer service. L'altro corso 'Social Media Marketing' mira a preparare l'artigiano a comunicare in maniera efficace attraverso i principali social network (Facebook e Instagram) per riuscire a intercettare in modo accattivante un nuovo pubblico. Altri corsi su tematiche analoghe saranno disponibili nella sessione autunnale, a partire da settembre. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Officina Creativa 055 570627artex@artex.firenze.it oppure info@officinacreativafirenze.it.

Scroll to top of the page