Sinistra Progetto Comune: "Villa di Rusciano: siamo in alto mare, nessun progetto"

Bundu, Palagi e Casamento: "Avanzeremo una proposta, coinvolgendo cittadinanza e comitati. Su Archivi Alinari avevamo portato noi in aula l'ipotesi"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Luigi Casamento - Sinistra Progetto Comune Quartiere 3

"La Villa di Rusciano non ha un futuro, nei programmi del Sindaco e della Giunta. L'Agenzia dei Monopoli e delle Dogane, secondo il Comune, avrebbe disatteso i suoi impegni e Palazzo Vecchio si considera parte lesa. Ma è il nostro Ente ad avere la proprietà dell'immobile. Possibile che politicamente ci sia stato un così lungo disinteresse?

La richiesta di spostare lì gli Archivi Alinari l'abbiamo fatta noi in aula, perché dire oggi, come ha fatto l'Assessora, che è un'ipotesi "mai giunta" all'attenzione dell'Amministrazione?

Non ci sono alternative prese in considerazione oggi. Siamo al punto di partenza, o meglio per adesso non ci sono ipotesi di fare passi indietro sulla vendita ed è già qualcosa, merito della cittadinanza e dei comitati. Anche se colpisce che l'Assessore Giorgio non avesse detto niente al convegno su Rusciano, organizzato quando la Giunta era già a conoscenza degli accordi saltati (la cosa è avvenuta questa estate, ma è saltata fuori solo grazie al nostro gruppo consiliare)". (fdr)

Scroll to top of the page