Sinistra Progetto Comune: "Viale Redi: un ordine del giorno per riaprire il confronto"

Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Lo avevamo depositato lunedì, collegato alla delibera sul PAESC. Speriamo che possa essere votato in modo tempestivo"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Il Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima, votato durante l'ultima seduta consiliare, fa riferimento in modo esplicito alle isole di calore e al rischio che queste rappresentano per la salute della cittadinanza.
Si tratta di uno degli argomenti di Italia Nostra, emersi in una comunicazione indirizzata a Sindaco, Giunta e gruppi consiliari, rispetto agli interventi previsti su viale Redi.

Siamo stati al presidio le cinque notti in cui si è tenuto, parlando e confrontandoci con la cittadinanza. Ci sembra necessario che sia ripreso il confronto tra chi governa e chi vive sul territorio.
Nonostante la seduta di lunedì sia impegnativa, cercheremo di far votare al Salone de' Dugento un impegno preciso, di non procedere agli abbattimenti, prendendo in considerazione le proposte alternative che arrivano dalla cittadinanza attiva. La questione è politica e deve poter trovare una soluzione di sintesi". (fdr)

Scroll to top of the page