Sinistra Progetto Comune: "Viale Redi: se ci sono persone in città, si mandano le forze dell'ordine"

Palagi, Bundu, Torrigiani e Ridolfi: "Improbabile risposta, sul metodo usato questo fine settimana per procedere all'abbattimento dei pini"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Francesco Torrigiani e Giorgio Ridolfi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Sono stati abbattuti 17 pini. Altri dovranno subire la stessa sorte. L'azione notturna tra sabato e domenica è considerata necessaria, da chi governa la città, perché tra il 2 e il 5 maggio 2023 delle persone sono scese in strada. Non parliamo di migliaia di figure aderenti a organizzazioni criminali, o soldati di un esercito straniero: erano cittadine e cittadini. Hanno chiesto degli incontri.
In risposta la politica del Partito Democratico ha preferito agire in silenzio, concordando con la Municipale e la Questura un'azione portata avanti in un fine settimana lungo, confidando che ci fosse chi si era concesso qualche giorno di vacanza. Nessuna sanzione amministrativa è stata rilasciata, ma sei vetture sono state rimosse.
Tre le pattuglie di Polizia Municipale utilizzate. Nessun dettaglio sulle forze di polizia schierate.
Risultato? Le persone che avevano chiesto un dialogo ora non hanno alcuna fiducia nelle istituzioni e nella politica.
Praticamente per chi governa Palazzo Vecchio funziona così: se ci sono cittadine e cittadini in strada, c'è pericolo per la città? Quindi il 15 di agosto 2023 appuntamento su viale Redi per i prossimi abbattimenti?". (fdr)

Scroll to top of the page