Sinistra Progetto Comune: "Stazione FS Statuto inaccessibile per barriere architettoniche"

Pizzolo, Bundu e Palagi: "Il binario 2 è inaccessibile per chi non può fare le scale e i lavori rendono difficile in generale la possibilità di salire, per chi ha difficoltà motorie o disabilità"

Queste le dichiarazioni di Vincenzo Pizzolo, Sinistra Progetto Comune Quartiere 5 e Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune

"Abbiamo depositato in Quartiere 5 un'interrogazione che proporremo anche in Palazzo Vecchio, riguardo alla situazione della stazione ferroviaria di Statuto.
I lavori in corso rendono inutilizzabile un ascensore, senza il quale diventa impossibile accedere al binario per le persone che non possono utilizzare le scale.
Ricordiamo che stiamo parlando di binari sopraelevati rispetto alla strada. Quindi si è creata una situazione di forte difficoltà per le barriere architettoniche presenti.

Il rapporto tra RFI e Comune è complesso, è noto, ma non ci accontentiamo di un'Amministrazione pronta a lamentarsi di ritardi e disservizi. Perché è obbligo di chi governa una città tutelare la salute e la dignità della propria cittadinanza.
Quindi una soluzione deve essere trovata, perché siamo di fronte alla negazione di un diritto fondamentale". (fdr)

Scroll to top of the page