Sinistra Progetto Comune: "Sottopassaggio di Firenze Nova: l'ex Antilotex non è lontana"

Palagi, Bundu e Pizzolo: "Se alle destre interessa il decoro, a noi preoccupa capire da dove nasca una situazione di marginalità"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Abbiamo ricevuto anche noi diverse segnalazioni sulla situazione del sottopassaggio di Firenze Nova, di cui scrive oggi il capogruppo di Fratelli d'Italia in Comune.

Anche per questo ieri abbiamo nuovamente chiesto alla Giunta se c'era stata un'interlocuzione con MEDU e Comunità delle Piagge, per le persone presenti nell'area ex Antilotex, andata a fuoco alcune settimane fa.

Ci sono delle persone che ora dormono in via Perfetto Ricasoli e la vicinanza con la zona di via Fanfani lascia ipotizzare un collegamento.

Le destre cavalcano le situazioni di marginalità sociale, pronte a parlare di degrado. Non ci stupisce. Ma che senso ha per il centrosinistra governare così? Ribadiamo di aver contribuito a inoltrare la possibilità di collaborazione con la cittadinanza, tentando di denunciare i problemi tempestivamente per risolverli, senza strumentalizzazioni. Ma evidentemente al Partito Democratico di Firenze questo comportamento non piace. Preferiscono le destre?". (fdr)

Scroll to top of the page