Sinistra Progetto Comune: "San Frediano, chiediamo di tutelare la cittadinanza"

Bundu, Palagi, Ridolfi e Torrigiani: "Lunedì question time per chiedere un intervento del Comune anche sul tema delle transenne, che devono essere a carico di tutta la città"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi, Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani, Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1

"Sul crollo di Borgo San Frediano abbiamo già presentato un'interrogazione urgente con termini di risposta in scadenza in queste ore. Non solo, lunedì abbiamo avuto modo di avere qualche riscontro sia dalla Giunta che dalla cittadinanza, con informazioni riportate oggi dalla stampa locale, a proposito della necessità di avere una relazione dai tecnici privati per poter far intervenire quelli comunali.
Tra l'altro stiamo cercando da tempo di avere informazioni sui rischi idrogeologici nella vicina zona che dovrebbe essere interessata dall'ipotesi di parcheggio interrato per piazza del Cestello.

Lunedì chiederemo, con un question time, se sia stata trovata una soluzione perché Palazzo Vecchio possa far intervenire gli uffici senza bisogno di vedere i nuclei familiari sostenere impegnative spese private per capire i pericoli che corrono.
Aggiungeremo la richiesta di vedere il Comune farsi carico delle transenne. AVR sta chiedendo alla cittadinanza di pagare individualmente una situazione di cui non sono responsabili.

Se ci sono ditte che hanno effettuato male i lavori, causando il crollo, paghino loro. Se ci sono responsabilità sul traffico fatto passare in quella strada tocca alla fiscalità generale. In ogni caso il pubblico deve fare il pubblico. Sia in materia di prevenzione che su quello delle spese necessarie per garantire la sicurezza del territorio". (fdr)

Scroll to top of the page