Sinistra Progetto Comune: "Rifredi e sicurezza: il PD dà la colpa a Roma, ma siamo a Firenze"

“L’assenza di politiche sociali e di prevenzione non può essere responsabilità del Governo nazionale e basta. Negli ultimi 15 anni hanno governato Renzi e Nardella”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo – Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Il Sindaco che parlava di videosorveglianza da Mosca e Tel Aviv lo ricordiamo bene.
Infatti, siamo diventati una capitale delle telecamere. Mentre molto poco abbiamo registrato sulle politiche sociali di prevenzione.
Nell’area dell’ex Meccanotessile si consumano molte promesse. Però i servizi per le fasce di età più giovani continuano a mancare.

La lettera dei 15 parroci non può essere una questione privata del Sindaco, o di esclusiva competenza della maggioranza, magari per calcoli elettorali.
Le risposte di oggi confermano l’incapacità di questa Giunta di uscire fuori dal paradigma repressivo.
Si dice che si dovrà approfondire in Prefettura e che le colpe sono di Roma (del Governo nazionale). Non solo: ci si vanta di cifre mai stanziate prima per operatrici e operatori di strada. Ma prima chi governava? Sempre il Partito Democratico.

Sulla sicurezza e le sicurezze sociali non accettiamo più nessun imbarazzo. Il centrosinistra insegue le destre con il fiato corto? Noi proporremo una visione alternativa che fino a oggi è mancata, soprattutto quando si negava il problema, mentre aumentavano disuguaglianze e povertà". (fdr)

Scroll to top of the page