Sinistra Progetto Comune: "Quartiere 5 senza piscine con la ripresa delle scuole?"

Palagi, Bundu e Pizzolo: "Di sicuro le nostre domande di fine maggio sono rimaste senza risposta, mentre rimane da capire quando riapriranno gli impianti della Don Minzoni, di via Caboto e del Liceo Da Vinci"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Dal 4 giugno l'Assessore con delega allo sport e alle politiche giovanili dovrebbe rispondere a una domanda semplice: a che punto sono i lavori per le piscine comunali del Quartiere 5?
Almeno durante l'estate, il 22 luglio, è stata inaugurata quella all'aperto della Paganelli, dopo diversi annunci (l'ultimo aveva portato il PD a vantare primavera 2023, scadenza non rispettata). Tra l'altro a breve dovrà nuovamente chiudere, per finire gli interventi?

A breve riprenderanno le scuole. La Don Minzoni da quando tornerà fruibile?  E quella di via Caboto?
C'è chiarezza tra Enti locali su quella del Liceo Da Vinci e sulla sua sua accessibilità, a popolazione studentesca e cittadinanza?

C'è un quadro di incertezze e disagio per la cittadinanza che andrebbe almeno riconosciuto e governato. Porteremo il tema in aula se necessario, perché depositando una nuova interrogazione scritta rischieremmo di vederla finire come quella urgente di fine maggio. Ignorata. Si vede che delle piscine del Quartiere 5 interessa davvero poco alla maggioranza". (fdr)

Scroll to top of the page