Sinistra Progetto Comune: "Podere La Mattonaia: danni irrimediabili in corso?"

Bundu, Palagi e Casamento: "C'è la valutazione dell'avvocatura, nel frattempo però i lavori vanno avanti, occorre tempestività"

Queste le dichiarazioni di Antonella Bundu e Dmitrij Palagi - Sinistra Progetto Comune e Luigi Casamento - Sinistra Progetto Comune Quartiere 3

"Dopo la segnalazione di inizio dei lavori del Podere La Mattonaia, la Polizia Edilizia della Municipale doveva intervenire per verificare la conformità rispetto a quanto dichiarato dal titolare dei lavori. Ciò è avvenuto con tempi rapidi, arrivando ad un verbale protocollato 10 novembre 2022. La pratica è in fase di istruttoria, per quanto di competenza dell'ispettorato, richiedendo delle integrazioni, per circostanziare meglio la vicenda, rivolgendosi all'avvocatura per una consulenza.

C'è già una causa aperta nei confronti del Comune da parte del costruttore, quindi si usano parole di cautela, anche nei toni ascoltati oggi.
Ci si augura un parere scritto nel corso della settimana, che è stato anticipato ci verrà poi trasmesso.

Nel frattempo i giorni passano, i lavori vanno avanti e la trasformazione è in essere. Il ripristino dell'area si fa sempre più difficile, mentre la posizione dell'Amministrazione, di confidare che le operazioni non sarebbero partite, si è rivelata non vincente. L'errore politico ci sembra chiaro: dare quel permesso di costruire". (fdr)

Scroll to top of the page