Sinistra Progetto Comune: "Pilomat" 33 in piazza Madonna delle Neve, dopo 13 anni, ma disattivo"

Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Un semaforo verde illumina un dissuasore a lungo atteso, ma che a settembre non dovrebbe comunque venire utilizzato"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Dal 2010 piazza Madonna della Neve è pedonalizzata. Livello massimo. Dal 2010 piazza Madonna della Neve continua a essere utilizzata come parcheggio.
La consigliera Donella Verdi aveva già sollevato il tema, come il nostro gruppo ha fatto a partire dal 2019.

Adesso è spuntato un dissuasore mobile. Una barriera orizzontale, perché quello verticale non poteva essere realizzato a causa dei sottoservizi. L'Assessore ci ha detto che è stato messo da tre mesi. Ci sono stati problemi di allacciamento alla fibra ma ora, dopo 13 anni, c'è un semaforo acceso verde. Perché fino a che la barra non si chiude, la luce rimane in quel modo, invitando - involontariamente - la cittadinanza a parcheggiare dove non si può.
La gestione sarà poi affidata a SILFI e SAS. Quando? Entro i primi di ottobre. Staremo a vedere. Manca poco. Intanto è il dissuasore numero 33.
Evitiamo battute. Dopo 13 anni c'è poco da scherzare". (fdr)

Scroll to top of the page