Sinistra Progetto Comune: "Piazza del Cestello: un cestello di incertezze?"

Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Nell'ultimo emendamento di Giunta sono stati tolti i 650.000 euro previsti per la riqualificazione da fare con fondi RFI"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Siamo di fronte a un cestello di incertezze e misteri?
Partiamo da un punto ormai consolidato. A nessuna delle richieste di accesso agli atti ci è stato risposto fornendo anche solo parte della documentazione relativa al rischio idrogeologico per i parcheggi interrati, nonostante alcune dichiarazioni rilasciate nelle commissioni in cui si stavano analizzando le schede del Piano Operativo. Se però si è scelto di andare avanti in piazza del Cestello e lasciar perdere in via dei Renai, qualche nuova indagine sarà stata fatta, no? Ma le varie Direzioni ci dicono che invece non c'è niente di nuovo da darci.
E già qui...

Ma si aggiunge ora un'altra questione. Durante l'ultimo bilancio votato in Consiglio comunale, all'ultimo momento, è stato presentato un emendamento di Giunta che toglie i 650.000,00 euro previsti alla voce "Riqualificazione Piazza del Cestello (trasferimento da RFI)", nell'anno 2023.
Abbiamo provato a chiederne conto in aula, ma in questi giorni nessuna risposta è arrivata. Depositeremo quindi un'interrogazione, perché si faccia chiarezza sulle intenzioni di chi governa la città di qui a fine consiliatura". (fdr)

Scroll to top of the page