Sinistra Progetto Comune: "Via Palazzuolo: nuovi problemi, stessa necessità di risposte"

Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Preoccupazione per le testimonianze di questo inizio dicembre, depositata un'interrogazione urgente"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"A guardare gli atti c'è di che rimanere senza parole: sono anni che si promettono visioni nuove per via Palazzuolo. Il tema non è solo legato al manto stradale e ai marciapiedi, ma al clima sociale e culturale che si respira. Paura e allarmi si susseguono, rinnovati in questi giorni, in particolare per un locale specifico, che è però solo l'ennesimo caso.

Da sempre esprimiamo contrarietà a soluzioni basate esclusivamente su videosorveglianza e controllo del territorio attraverso le divise: ma se mancano investimenti per progetti che garantiscano la vivibilità del territorio, cosa ci si aspetta che avvenga nella testa e nei cuori della residenza?

Abbiamo presentato un'interrogazione urgente, perché sia messo nero su bianco quali sono gli impegni e le proposte della Giunta per via Palazzuolo. Non bastano incontri e ascolto. Servono proposte realizzate". (fdr)

Scroll to top of the page