Sinistra Progetto Comune: "Ex Chiesa dei Barnabiti: o turismo o niente riapertura?"

Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Lunedì question time per capire se è stato risolto il taglio del Governo nazionale ai fondi previsti e quanto sia superabile l'ipotesi dell'Infopoint"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune

"L'Ex Chiesa dei Barnabiti deve tornare ad essere uno spazio pienamente fruibile e a disposizione della cittadinanza. Abbiamo studiato la documentazione messa a disposizione da un accesso agli atti e ci è apparso evidente come la Giunta abbia scelto di vincolare il futuro di questo spazio al turismo.
La creazione di un Infopoint appare strategica, per ottenere i finanziamenti dal Governo. Le promesse fatte alla cittadinanza, anche a seguito della raccolta di oltre mille firme (a marzo 2023), ci sembrano vuote.

L'Ex Chiesa dei Barnabiti è tra i progetti che il Comune ha detto essere scoperti, a seguito dei tagli arrivati da Roma. Diventa l'occasione per pensare a un futuro diverso dell'immobile?
Lo chiederemo lunedì con un question time, così come proveremo ad avere maggiori dettagli sul nuovo appalto per gli Infopoint: prevedrà anche quello dell'Oltrarno, o si limiterà ai tre attualmente esistenti? E che fine farà la sala conferenza posta al 1° piano di piazza della Stazione? Sono domande che riteniamo importanti per tutta la cittadinanza". (fdr)

Scroll to top of the page