Sinistra Progetto Comune e Per una cittadinanza attiva: "Ponte a Ema: primi passi in avanti per via Fortini"

Palagi, Bundu, Redini e Casamento: "Confermati i sensi di marcia invertiti, mentre non ci sono date per la nuova rotatoria in via Chiantigiana"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune, Sonia Redini - Per una Cittadinanza Attiva (Bagno a Ripoli) e Luigi Casamento - Sinistra Progetto Comune Quartiere 3

"Abbiamo depositato numerose interrogazioni, nei Comuni di Firenze e Bagno a Ripoli. Iniziano ad arrivare le prime risposte.
È stato riconosciuto il problema in via Fortini, per quanto riguarda il facile allagamento che si viene a creare, in occasione di forti precipitazioni. Le acque meteoriche minacciano le abitazioni e peggiorano i pericoli di chi si muove a piedi per quelle strade.

Attendiamo di capire il calendario delle verifiche annunciate su suolo pubblico e privato, per capire come verrà migliorato il sistema di raccolta "a monte". Confidiamo che non si lascino le persone ad affrontare i problemi di autunno e inverno da sole.

Viene confermata la modifica di viabilità in via Fortini e via Vinta: il periodo di sperimentazione avviato tra i due enti, con l'inversione dei sensi di marcia, che tanti difficoltà ha causato a una parte della cittadinanza, avrebbe dato un risultato positivo. Abbiamo richiesto la documentazione, per approfondire, ma nel frattempo sottolineiamo il problema di non aver comunicato date per la nuova rotonda in via Chiantigiana, annunciata da molto tempo.

Ribadiamo la necessità di un rapporto diverso con le aree di confine dei due Comuni. Garantiamo a chi vive a Ponte a Ema che continueremo a seguire tutte le loro segnalazioni e cercare di individuare le soluzioni più rapide a questioni che vengono da lontano". (fdr)

Scroll to top of the page