Sinistra Progetto Comune e Per una Cittadinanza Attiva (Bagno a Ripoli): "Tre fontanelli a Sorgane entro la fine del 2023"

Palagi, Bundu, Redini e Casamento: "La risposta a un'interrogazione nata dopo un'assemblea cittadina. Confidiamo nel rispetto del calendario"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune, Sonia Redini - Per una Cittadinanza Attiva (Bagno a Ripoli) e Luigi Casamento - Sinistra Progetto Comune Quartiere 3

"Tra le tante richieste raccolte tra la cittadinanza di Sorgane, avevamo raccolto anche la necessità di un aggiornamento rispetto a un fontanello di Publiacqua ipotizzato più volte in passato e già richiesto dal Quartiere 3. Con qualche mese di ritardo è arrivata finalmente una risposta.

Non ci sarà l'installazione in piazza Istria da parte del Comune, o nella programmazione delle sue partecipate. Invece si procederà a prevederne tre nell'area, entro fine anno, con l'utilizzo dei fondi REACT, nell'ambito di un progetto di forestazione stradale di via Benedetto Croce.
Non sarà quindi Publiacqua a realizzarli, anche se immaginiamo che poi li gestirà.

Confidiamo che quindi venga rispettata la scadenza e che il 2023 si concluda con un nuovo servizio per la cittadinanza, con l'impegno a seguire la cosa perché non ci siano ritardi". (fdr)

Scroll to top of the page