Sinistra Progetto Comune e Movimento 5 Stelle: "Santo Spirito: ma il Comune da quando sapeva?"

Palagi, Bundu e De Blasi: "Domanda di attualità per capire perché il Presidente della Regione ha preso posizione, ma non il Sindaco"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Roberto De Blasi - Movimento 5 Stelle

"Ovviamente confermiamo la nostra presenza all'assemblea convocata dal Priore di Santo Spirito per il 29 settembre. Però lunedì chiederemo al Sindaco e alla Giunta da quando Palazzo Vecchio era a conoscenza di questo progetto e se Difesa Servizi aveva avvisato il nostro Ente nel 2019.

Ci interessa capire se la società Fastpol si è confrontata con la nostra Amministrazione, per il progetto di una struttura privata per persone anziane, fragili e non autosufficienti.

Complessivamente ci sembra sorprendente il vuoto di risposte pubbliche adeguate, con servizi a carico della fiscalità generale per una condizione che segna sempre di più i nostri territori, in particolare Firenze.

Nello specifico colpisce come il Presidente della Regione Toscana abbia preso una posizione molto chiara e il Sindaco invece rimanga in silenzio. Al Quartiere 1 invece al momento non c'è nessuna figura che possa prendere posizione. Non c'è più un Presidente e a distanza di un mese non c'è traccia nemmeno della nomina del commissario o della commissaria". (fdr)

Scroll to top of the page