Sinistra Progetto Comune e M5S: "Commissione 6 su viale Redi: ci si confronti sul progetto di Italia Nostra"

"Le proposte alternative presentate ieri possono avviare una nuova fase, che blocchi ulteriori abbattimenti"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune, Roberto De Blasi - Movimento 5 Stelle, Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - già consiglieri Sinistra Progetto Comune Quartiere 1 e Luigi Benassai - già consigliere Movimento 5 Stelle Quartiere 1 

"Ringraziamo il Presidente della Commissione 6 del Comune di Firenze per aver calendarizzato la seduta di ieri all'immediata ripresa dei lavori istituzionali, dopo la pausa di agosto. Adesso la Giunta ha modo di poter rivedere il progetto di viale Redi, continuando il confronto avviato ieri con Italia Nostra. Il confronto ha dimostrato che non ci sono ragioni per dire di no alle alternative suggerite alla Giunta. 

Evitare di procedere con gli abbattimenti dei pini è possibile e ci sono competenze con cui dialogare. I toni della discussione di ieri hanno dimostrato che la cittadinanza non è nemica della politica e che chi governa non deve temere la partecipazione. Il pericolo su viale Redi principale è dato dall'alta velocità delle auto. 

Senza sottovalutare alcun aspetto, pensiamo ci siano tutte le condizioni per trovare una soluzione che non esasperi chi volontariamente si impegna a tutela del verde urbano". (fdr)

Scroll to top of the page