Sinistra Progetto Comune: "Via dei Pilastri: l'estate 2024 arriva troppo tardi"

Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Ringraziamo la Giunta per le informazioni date in aula come responso al question time, ma il disagio della cittadinanza merita risposte più rapide"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"La realizzazione della postazione interrata in via degli Alfani - via della Pergola dovrebbe avvenire entro il primo semestre del 2024. Prima di allora il rischio è che non vengano tolti i cassonetti da via dei Pilastri, protraendo la situazione di forte disagio che da molti mesi viene denunciata dalla residenza, anche con raccolte firme e comunicazioni dirette all'Amministrazione.

Per quanto riguarda il manto stradale ci sono state delle ricognizioni, a cui seguiranno interventi parziali "a breve", nei tratti in peggiori condizioni. Un'azione più omogenea su tutto il manto è rimandata all'anno prossimo, in base a una valutazione delle risorse disponibili.
Insomma ci sono delle risposte alle condizioni di disagio testimoniate dalla cittadinanza, ma sono parziali, non sempre definite e troppo distanti nel tempo.

Ultima informazione dataci oggi dalla Giunta: ALIA sta valutando la calendarizzazione dei lavori e dei cantieri per la postazione interrata in modo che abbia meno impatto possibile.
Ma l'impatto vissuto ogni giorno da chi vive in città?". (fdr)

Scroll to top of the page