Sinistra Progetto Comune: "Dal Quartiere 1 una risposta allo sciopero di Hollywood"

Palagi, Bundu, Ridolfi e Torrigiani: "Italia Viva si rafforza. Ieri Di Giorgi. Ieri l'altro Sguanci. Oggi di nuovo Sguanci. Domani Sguanci? Lo sciopero degli sceneggiatori è minacciato dal centrosinistra fiorentino"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Il Partito Democratico ha garantito due cose importanti a Firenze, nella scorsa consiliatura. L'elezione diretta delle presidenze di quartiere e la candidatura di Maurizio Sguanci al Quartiere 1. Ha una parte importante di merito del commissariamento di questa circoscrizione e dello scioglimento del Quartiere.

Le dimissioni di agosto 2023 del Presidente del Quartiere 1 erano la conseguenza del suo passaggio da Italia Viva a Forza Italia. Quando invece era passato dal Partito Democratico a Italia Viva (luglio 2020) dal centrosinistra non si era alzata nessuna voce critica (https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/gruppo-pd-al-quartiere-1-manteniamo-il-sostegno-al-presidente-maurizio-sguanci)

Ora Italia Viva si allarga. A Sguanci! Che torna. Colpo di scena. A Hollywood sono in crisi per lo sciopero che viene portato avanti da tempo dalle lavoratrici e dai lavoratori, in particolare da chi si occupa di sceneggiatura. Da Firenze arriva un sacco di materiale da poter utilizzare!

Ricordiamo che Forza Italia Firenze ha aperto la sua campagna per il 2024 alle Cascine, alla presenza proprio di Sguanci.
Possiamo dire che per l'anno prossimo centrodestra e centrosinistra ci tengono a spiegare di essere intercambiabili?". (fdr)

Scroll to top of the page