Sinistra Progetto Comune: "Case popolari: ci sarebbe anche il problema degli ascensori"

Palagi, Bundu e Pizzolo: "Lunedì in aula, dopo le segnalazioni ricevute per via Accademia del Cimento, che si aggiungono a quelle di via Liguria e via Pistoiese"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5

"Ci risiamo. Altre persone senza ascensore. Quindi se una persona è anziana, ha difficoltà motorie, è diversamente abile, rischia di rimanere impossibilitata a uscire di casa (e magari saltare una visita).
Stavolta le segnalazioni arrivano da via Accademia del Cimento, dove sono iniziati anche i lavori straordinari al centro di una lunga mobilitazione dei nuclei assegnatari.

Situazione simile si è presentata più volte in via Liguria e in via Pistoiese, come più volte sollevato in aula dal nostro gruppo consiliare e da quello del Movimento 5 Stelle.
Ieri il Sindaco ha annunciato un piano straordinario per recuperare 500 alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, degli oltre 800 vuoti. Bene. Ma in quelle cifre individuate c'è anche un investimento sulle aree condominiali e gli impianti di sollevamento?

Faremo questa domanda in aula lunedì, cogliendo l'occasione per un aggiornamento complessivo su Accademia del Cimento. Sono partiti i lavori di sbancamento della base all'altezza dei civici 14/4 e 14/5. Ma ci sono ancora dentro persone che ci vivono?
Avevamo garantito che continueremo a seguire le vicende di questi condomini e intendiamo farlo anche per rendere minimi i disagi che vivono le cittadine e i cittadini". (fdr)

Scroll to top of the page