Sinistra Progetto Comune: "Albero caduto alla Pestalozzi: servono risposte politiche diverse"

Palagi, Bundu, Torrigiani e Ridolfi: "Il giardino ci risulta ancora chiuso, in attesa di ulteriori rassicurazioni che il dirigente scolastico starebbe attendendo dal Comune"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Francesco Torrigiani e Giorgio Ridolfi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"Abbiamo chiesto alla Giunta risposte politiche, ma abbiamo ascoltato risposte tecniche. Certo che la valutazione delle risorse investite è necessaria, ma il tema non è solo l'aumento degli investimenti, ma capire come si investono quelle risorse.
Inoltre riteniamo che la differenza tra manutenzione diretta, in appalto o mista abbia una valenza decisiva, dirimente (lo diciamo in riferimento all'ipotesi di una soluzione di global service).

Anche per quanto riguarda la necessità di controlli diversi dalle VTA riteniamo necessaria maggiore concretezza sulle strade da scegliere, anche oltre i limiti minimi definiti dal quadro normativo.
Abbiamo ed è stata richiesta documentazione scritta, sulle cause della caduta e sulle relazioni o schede di valutazione degli ultimi mesi.

Serve un approccio diverso, che metta in prima linea chi ha competenze politiche e l'accessibilità della documentazione, non gli uffici". (fdr)

Scroll to top of the page