Sinistra Progetto Comune: "Abbattimenti in via Mariti: lunedì question time"

Palagi, Bundu, Pizzolo, Torrigiani e Ridolfi: "La Giunta blocchi eventualmente l'intervento sugli alberi, in attesa di un confronto, per evitare di esasperare Comitato e cittadinanza"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune, Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5 e Francesco Torrigiani e Giorgio Ridolfi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 1

"In queste ore il Comitato Ex Panificio Militare ha scritto al Comune e a tutti i gruppi consiliari. Vuole capire se è vero che in via Mariti verranno abbattuti tutti i pini e i lecci, chiedendo un confronto urgente.
Per questo abbiamo depositato un question time, in modo da poter rendere la cosa oggetto della seduta del Consiglio comunale di lunedì.

Invitiamo il governo cittadino a evitare comportamenti funzionali ad esasperare la cittadinanza. C'è un'istanza di partecipazione, storica e radicata, da cui nasce una richiesta di chiarimento e confronto.
È stato riportata la possibilità di un avvio dei tagli già a partire da domani. Sarebbe assurdo.

Se il Sindaco e la Giunta non vogliono coinvolgere noi, può andare anche bene, ma almeno oggi prendano contatto diretto con il Comitato e diano un primo riscontro. O si eviti qualsiasi eventuale abbattimento in questi giorni e si chiarisca nel Salone de'Dugento lunedì". (fdr)

Scroll to top of the page