Silvia Noferi (Capogruppo Movimento 5 Stelle): “Spregiato il viale dei Colli”

“Si esprime ferma condanna per l'abbattimento indiscriminato di tanti alberi d'alto fusto, che sta protraendo la rozza falcidia del patrimonio arboreo cittadino da parte della Giunta che governa Firenze, anche – sottolinea la capogruppo del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – nei pregevoli luoghi assoggettati a tutela come il Viale dei Colli.

Quando una persona sta male, nessuno si sognerebbe di sopprimerla invece di curarla. Quando diversamente è un albero a star male, quasi sempre a causa delle pessime condizioni ambientali, l'Amministrazione fiorentina opta invece per l'immediata soppressione, escludendo ogni possibile e benefica cura (potatura, rimozione dell'asfalto dall'apparato radicale, protezione del tronco, ecc.), per favorire benessere psico-fisico della popolazione.

Oltre alla spesa più che ingente, il danno per il paesaggio urbano e per la storia botanica di Firenze – conclude la capogruppo del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi – è molto grave, ed impone che sia addebitato ai responsabili da parte di tutte le autorità competenti e da parte degli elettori fiorentini al momento del voto”.

 

Silvia Noferi, capogruppo M5S Firenze

Gruppo Ambiente M5S Firenze

Scroll to top of the page