Sicurezza stradale, scoperto dalla Polizia Municipale alla guida senza patente di un’auto non assicurata e sotto sequestro

Continuano i controlli mirati del Reparto di Rifredi: scatta la maxi multa per il conducente

Due conducenti senza patente multati e per uno si sono aggiunte anche le sanzioni per non essersi fermato all’alt, per guida reiterata di veicolo senza assicurazione e sottoposto a sequestro per quasi 13mila euro. Sono stati gli agenti del Reparto di Rifredi della Polizia Municipale a scovare i due sabato durante un controllo mirato alla sicurezza stradale.

Il primo conducente senza patente è stato scoperto sabato mattina durante un controllo in via Circondaria. Gli agenti hanno notato un veicolo che si era arrestato improvvisamente all’interno del sottopasso ferroviario: dall’auto è uscito il conducente, che si è allontanato, mentre la passeggera si è messa alla guida riprendendo la marcia come nulla fosse. Una pattuglia ha quindi bloccato la vettura mentre un’altra si è messa alla ricerca del conducente fuggito. La donna, 28enne sudamericana residente a Firenze, è risultata in regola. Lo stesso non si può dire per l’uomo, ritrovato nascosto sotto in furgone in sosta in una strada vicina: anche lui sudamericano, 35 anni, è stato trovato infatti senza patente. Gli agenti lo hanno quindi multato per guida senza patente (5.100 euro con fermo del veicolo). Anche per la donna è arrivato un verbale per incauto affido del veicolo a persona senza patente (397 euro).

Ancora più salato il conto delle sanzioni per un automobilista che, al volante di una vettura di grossa cilindrata, all’alt della pattuglia si è dato alla fuga. Gli agenti lo hanno inseguito e fermato in viale Corsica. Si tratta di un 31enne dell’est Europa residente a Firenze e già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è risultato senza patente e la vettura, di sua proprietà, non assicurata. Da ulteriori accertamenti è emerso inoltre che il veicolo era sottoposto a sequestro sempre per mancanza di assicurazione a seguito di un controllo effettuato ad aprile da agenti del Reparto di Rifredi. Numerosi i verbali scattati a carico del motociclista: per guida senza patente (5.100 euro), guida reiterata di veicolo senza assicurazione (3.464 euro), per circolazione con mezzo sottoposto a sequestro (3.968 euro) e per non essersi fermato all’alt (344 euro). L’auto è stata confiscata a favore del Demanio. (mf)

 

Scroll to top of the page