Ieri una pattuglia dell’Autoreparto si è concentrata nella zona dei viali di circonvallazione. Record di verbali per un moldavo alla guida di un autocarro stracolmo di calcinacci trasportati senza autorizzazione
Oltre 4.000 euro di multe e il sequestro del veicolo. È questo il record centrato ieri da un moldavo fermato dalla Polizia Municipale nel corso di controllo mirato alla sicurezza stradale effettuato sui viali di circonvallazione. La pattuglia dell’Autoreparto in piazza Isidoro del Lungo ha notato un autocarro con il cassone stracolmo di calcinacci: per il troppo carico entrambe le ruote posteriori erano addirittura scoppiate. Sul posto era presente il conducente e proprietario del veicolo, un moldavo di 49 anni residente a Firenze. Per lui è scattata una serie di multe per complessivi 4.328 euro. In dettaglio un verbale da 41 euro perché l’uomo non aveva con sé la carta di circolazione, uno da 338 euro per omessa revisione per più di una volta (il veicolo non era revisionato dal 2010), uno da 849 euro per omessa copertura assicurativa dal 2016 e sequestro del veicolo ai fini della confisca, uno da 3.100 euro per trasporto rifiuti senza formulario (e quindi abusivo). L’autocarro è stato trasportato presso il magazzino del proprietario dove dovrà rimanere parcheggiato.
Durante i controlli, la pattuglia in zona via Cosseria/via Romito/via XX Settembre ha colto un 46enne residente in provincia di Pisa mentre stava sorpassando i veicoli in lento movimento al semaforo, occupando completamente la corsia riservata al senso di marcia opposto. La bravata gli è costato una multa da 163 euro, il taglio di 10 punti/patente e l’immediato ritiro della patente per la sospensione. Gli agenti hanno elevato tre multe ad altrettanti veicoli in sosta per intralcio alla circolazione. (mf)