Sicurezza stradale, continuano i controlli mirati ai ciclomotori: sette cinquantini multati dalla Polizia Municipale

Tra le violazioni rilevate dalle pattuglie dell’Autoreparto guida senza patente, mancate revisioni e assicurazioni, transito controsenso

Prosegue l’impegno della Polizia Municipale per la sicurezza stradale. Ieri le pattuglie dell’Autoreparto (una in divisa e l’altra in borghese) si sono dedicate in particolar modo agli annunciati controlli mirati ai ciclomotori. Tredici i cinquantini sottoposti ieri a verifica con sette multe: 3 per mancata revisione (di cui due per più di una volta con sanzione da 338 euro, e una da 169 per omissione singola), una per circolazione contro senso (163 euro e il taglio di quattro punti/patente), una per guida senza patente perché mai conseguita (in questo caso la sanzione da pagare è pari a 5.000 euro con il fermo del veicolo per tre mesi) e due per mancato rinnovo di assicurazione (849 euro e sequestro dei veicoli ai fini della confisca).

Sempre ieri, una pattuglia dell’Autoreparto in servizio su posto di controllo in via dell’Olmatello ha multato un conducente residente a Salerno. Il 35enne alla guida di un furgone intestato a una società di trasporti aveva effettuato l’inserimento nel tachimetro digitale della Carta del Conducente in un momento successivo a quello in cui ha preso in consegna il veicolo: per lui è scattata una multa da 51 euro.

(mf)

 

Scroll to top of the page