Sicurezza, Cellai (FdI): “Incredibile che l’assessore Albanese chieda alle Forze dell’Ordine presidi fissi quando la Polizia Municipale non ne fa neanche uno”

“Dal Cosp di ieri la conferma che l’amministrazione Nardella sul fronte della protezione dei propri cittadini è immobile, però chiede le dimissioni del Questore”

“Incredibile che l’assessore Albanese chieda presidi fissi alle Forze dell’Ordine quando la Polizia Municipale non ne fa neppure uno. Nessuna notizia di quello annunciato da Nardella in area stazione mesi fa, un secco no a quello di piazza Santa Maria novella da noi chiesto e richiesto in questi anni, dove da decenni ci sono persino i locali preposti, a fianco della Basilica, ma che mai Nardella  ha voluto attivare. La stessa contrarietà già manifestata in ordine all’ex Meccano’ che, una volta terminati gli infiniti lavori, dovrebbe diventare struttura di accoglienza del parco. 

Se le Forze dell’Ordine si devono occupare anche della regolarità dei locali e delle locazioni come annunciato dal Prefetto, viene davvero da chiedersi come sia stata organizzata sino ad oggi la Polizia Municipale da quest’amministrazione targata PD. Perché se ne devono occupare poliziotti e carabinieri? Quali e quanti controlli sono stati svolti?

Dal Cosp di ieri, per quanto possiamo leggere, l’unico contributo del Comune è quello di “partecipare con la Polizia Municipale ai servizi potenziati organizzati dalle Forze dell’Ordine”. Un capolavoro.

Il PD di Nardella e Albanese è spettatore immobile di quello che accade, senza alcun segno di vita. Neppure a fronte della nostra richiesta di un consiglio straordinario su via Palazzuolo. E pretenderebbero pure le dimissioni del Questore. Del resto, per chiedere le dimissioni di qualcuno, anche a sproposito come in questo caso, non occorre muovere un passo e si può continuare a rimanere immobili come fanno loro. Basta una tastiera, no?”.

Lo dichiara il consigliere comunale e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai

(fdr)

Scroll to top of the page