Sicurezza, Bussolin e Nannucci (Lega): “Nardella insegue le proposte della Lega, bene. Manca sì al taser per la Municipale”

Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo Lega in Consiglio Comunale e Segretario Provinciale e Barbara Nannucci, Segretario cittadino:

“Il Sindaco Nardella si sveglia a sei mesi dal voto per parlare del tema sicurezza, meglio tardi che mai. Le proposte della Lega in materia sono note da tempo e già protocollate, come lo stanziamento di risorse per l’installazione di bandoni anti sfondamento per gli esercizi commerciali”.

“Contestualmente anche il ricorso alle guardie giurate per implementare la sicurezza nel territorio rappresenta una proposta avanzata da tempo, soprattutto in risposta alle continue spaccate delle vetrine”.

“Siamo favorevoli a qualsiasi soluzione per la sicurezza, non vediamo però alcuna implementazione del Corpo della Municipale, a partire dalla dotazione del taser. A quando un concreto impiego da parte del Sindaco?”

“Ricordiamo inoltre l’impegno assunto dal Ministro Piantedosi in merito all’arrivo dei Poliziotti aggiuntivi a Firenze e non solo, confermato dal Ministro meno di un mese fa, contestualmente all’arrivo dei militari per l’operazione strade sicure, nonostante il PD al governo ne avesse ridotto il numero”. (fdr)

Scroll to top of the page