Servizio civile universale, online il nuovo bando

Domande fino al 10 febbraio. L’assessore Funaro: “Un’esperienza unica al servizio del proprio territorio e per orientarsi nel mondo del lavoro”

Tornano le opportunità per i giovani con il Servizio civile universale: sono stati finanziati 13 progetti del Comune di Firenze per un totale di 101 operatori volontari. Il bando sarà aperto fino al 10 febbraio 2023. Tra i progetti attivati ci sono quelli rivolti ai bambini o agli anziani, ai detenuti o agli stranieri, ma anche quelli dedicati alla valorizzazione urbana, alle biblioteche, alla gestione archivistica, al turismo.

“Il servizio civile - sottolinea l’assessore al welfare Sara Funaro - permette a tanti giovani di vivere un’esperienza unica al servizio del proprio territorio e di orientarsi nel mondo del lavoro. Grazie ai progetti vincitori sarà possibile stare a diretto contatto con tante realtà diverse e crescere in consapevolezza, conoscenza ed empatia. Un’occasione preziosa per pensare al proprio futuro e acquisire nuove competenze e nuova formazione”.

Il bando contenente le indicazioni per la presentazione della domanda è reperibile sul sito internet www.serviziocivile.gov.it oppure sul sito del Comune di Firenze, www.comune.fi.it, nella sezione dedicata al Servizio civile (https://sociale.comune.fi.it/.../servizio-civile-universale).

Info: servizio.civile@comune.fi.it

(edl)

Scroll to top of the page