Senza assicurazione e senza revisione compie una manovra vietata: fermato dalla Municipale

Per il conducente sono scattati quasi 3000 euro di multe e il sequestro dell’auto

Davanti a due motociclisti della Municipale non svolta a destra come imposto dalla segnaletica ma procede a dritto, in una direzione vietata. Fermato immediatamente dalla polizia municipale, è emerso che l’auto, intestata ad una terza persona, era senza assicurazione e con la revisione scaduta. Per il conducente sono scattati quasi 3000 euro di verbali e l’auto è stata posta sotto sequestro ai fini della confisca.

E’ accaduto questa mattina poco prima delle 10. Un’auto che precedeva due motociclisti della Municipale  e che transitava nel controviale di Strozzi, all’altezza di via Ridolfi, non ha svoltato a destra come imposto dalla segnaletica ma ha proseguito a dritto in direzione del viale Lavagnini.  Gli agenti hanno prontamente fermato l’auto ma il conducente, un ventiquattrenne di nazionalità albanese,  non aveva con sé solo il  passaporto.
Dagli accertamenti è emerso che l’auto, intestata ad un suo connazionale residente a Greve in Chianti, era senza assicurazione dal 2015 e con la revisione scaduta.  Per il giovane automobilista sono quindi fioccati quasi 3000 euro di multe: 41 euro per la manovra vietata, altrettanti perché non aveva con se la patente di guida (ha dichiarato infatti di  possederne una albanese ma di averla lasciata a casa), 169 euro per la revisione scaduta,  849 per la mancanza di assicurazione ed ulteriori 1835 euro perché si è rifiutato di custodire a sue spese l’auto sequestrata (sanzione accessoria perché scoperta da RCA). A questo punto il ventiquattrenne ha 5 giorni di tempo per presentare la propria patente agli uffici della Municipale altrimenti per lui scatterà un’ulteriore sanzione da 5.000 euro  per la guida senza titolo oltre all’incauto affidamento per il proprietario (verbale da 389 euro). (sp)

Scroll to top of the page