Sentenza TAR sulla tramvia, Razzanelli: "Giorgetti non può affermare che i giudici hanno dato ragione al Comune sulla V.I.A."

"Noi andiamo avanti, e sull'illegittimità del ricorso andremo al Consiglio di Stato"

"Si resta basiti a leggere la dichiarazione dell'assessore Giorgetti sulla sentenza del TAR. Secondo l'assessore i giudici avrebbero "riconosciuto che la procedura utilizzata dall'amministrazione, che ha escluso una nuova VIA, è pienamente legittima". Falso: i giudici hanno solo giudicato la legittimità di ricorrere in qualità di consigliere comunale da parte di Mario Razzanelli, e su questo siamo pronti a dare battaglia ricorrendo al Consiglio di Stato, ma non una parola è stata spesa nella sentenza sulle procedure seguite dall'amministrazione comunale fiorentina, che continuiamo, in buona compagnia di tanti cittadini formatisi in comitati, a reputare al contrario illegittime". Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia Mario Razzanelli.

"E' grave che Giorgetti utilizzi questa sentenza per far credere ai fiorentini che un tribunale si sia dichiarato nel merito del progetto della tramvia Libertà-Bagno a Ripoli dando ragione al Comune – aggiunge Razzanelli –. Serve maggiore serietà da parte di chi ci amministra. La battaglia per scongiurare questo progetto che continuiamo a reputare scellerato e devastante per il suo impatto su Firenze prosegue. Vedremo alla fine chi avrà davvero avuto ragione; solo allora l'assessore Giorgetti potrà dichiarare qualcosa con cognizione di causa". (fdr)

Scroll to top of the page