Sentenza del Tribunale di Firenze che riammette alla professione psicologa no vax, Asciuti (ItalExit): "Finalmente la verità comincia a venire a galla"

Una sentenza, firmata dal giudice Susanna Zanda della sezione civile del Tribunale ordinario di Firenze ha sospeso il provvedimento dell’ordine degli Psicologi della Toscana che vietava ad una dottoressa di esercitare la sua professione di psicologa perché non vaccinata.

Questa la motivazione scritta nella sentenza: «La sospensione dell’esercizio della professione rischia di compromettere beni primari dell’individuo quale il diritto al proprio sostentamento e il diritto al lavoro di cui all’art. 4 inteso come espressione della libertà della persona e della sua dignità, garantita appunto dalla libertà dal bisogno».

"Sono stato tra i pochi nelle istituzioni italiane a combattere contro l'obbligo vaccinale. Questa sentenza, insieme ad altre, stanno facendo salire "la verità" a galla, ma quante sofferenze abbiamo subito e dovremo ancora continuare a subire" commenta il consigliere comunale di ItalExit Andrea Asciuti.

 

Scroll to top of the page