Scuola Marconi, Lega Salvini Firenze: “Quanto sta succedendo è gravissimo”

“I Consiglieri del gruppo della Lega in Palazzo Vecchio esprimono la loro vicinanza alla famiglia che ha preso la sofferta decisione di trasferire il proprio figlio dalla scuola Marconi”

“La scelta dell’amministrazione comunale – scrive il Gruppo in una nota – di promuovere corsi gender mascherandoli con il bullismo omofobico è da rigettare con forza.
Questi progetti sono soltanto un tentativo di portare nelle scuole un indottrinamento di regime basato su un pericoloso relativismo culturale e morale che nulla ha a che fare con l’istruzione dei nostri bambini.
L’atteggiamento dell’Assessore Funaro che, alla nostra richiesta di interruzione di tale sperimentazione, ne fa una questione ideologica, dimostra inequivocabilmente che è in atto un tentativo di fare propaganda politica sulla pelle dei nostri ragazzi.
Riteniamo inaccettabile che nell’istruzione pubblica venga promossa la decostruzione di ogni comportamento o ruolo dell’individuo, ancorché si tratti di bambini che niente hanno a che vedere con le ambizioni politiche di chi governa il territorio.
Continueremo – conclude la nota – a chiedere all’amministrazione di ritirare il progetto e forniremo ogni tipo di supporto alle famiglie che intendono cambiare scuola ai loro figli”. (s.spa.)

Scroll to top of the page