Scuola, Fratelli d'Italia-Azione Studentesca: "Basta con la propaganda arcobaleno"

“Ieri, l’istituto tecnico Marco Polo di Firenze ha chiamato Malika Chalhy a raccontare la propria esperienza durante il ciclo di incontri ‘July for future’, ma questo si è presto trasformato in un vero e proprio comizio ideologico”. Questo il commento del responsabile locale di Azione Studentesca Lorenzo Vacca.

“La ragazza è recentemente balzata alle cronache nazionali per essersi data a ‘spese pazze’ con i soldi di tantissimi benefattori, che volevano aiutarla ad emanciparsi dai genitori che non accettavano la sua omosessualità. Tutto legittimo, fin quando non si strumentalizza la vicenda per riproporre la solita propaganda Lgbt, priva di contraddittorio e visioni alternative. Ci chiediamo perché, nelle scuole, non vengano promosse iniziative ‘pro vita’, ad esempio, ma solo quelle sul gender e sulle teorie arcobaleno. Dov’è la tanto decantata libertà di scelta dei giovani?” dichiarano i consiglieri comunali di Fratelli d'italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai.

“Riteniamo che la scuola debba essere un terreno fertile per il confronto, per lo scambio di idee, per la reciprocità e la crescita personale. A Firenze, niente di tutto questo accade: la maggior parte degli istituti e dei licei, infatti, sposano la linea 'politicamente corretta' e progressista, inducendo i ragazzi a credere che sia l’unica. È tempo di metter fine al martellamento ideologico di certi professori. Lasciamo gli studenti liberi di scegliere, di imparare, di conoscere” conclude il capogruppo a Palazzo Vecchio Draghi. (fdr)

Scroll to top of the page