A scuola di business online, tornano i corsi gratuiti per le imprese artigiane fiorentine

Dal 15 novembre la formazione promossa da Artex, Comune di Firenze, Cna Firenze e Confartigianato Firenze

Tornano i corsi gratuiti dedicati alle imprese artigiane per imparare a fare business online, orientarsi nelle piattaforme di vendita in rete e utilizzare i social media per creare strategie più efficaci di web marketing. I corsi, secondo una formula ormai sperimentata con successo, sono organizzati da Officina Creativa by Artex in collaborazione con il Comune di Firenze e il supporto di Cna Firenze e Confartigianato Imprese Firenze. 

“Dopo il successo dello scorso anno - ha detto l’assessore allo Sviluppo economico del Comune di Firenze Cecilia Del Re - tornano i corsi di formazione gratuiti di Artex per gli artigiani. Un modo concreto per aiutare i nostri artigiani a farsi conoscere sul web e a utilizzare al meglio nuovi strumenti di promozione”.

“Grazie a questi corsi – ha detto il presidente di Artex Giovanni Lamioni – i nostri artigiani possono cogliere un’opportunità in più per rafforzare il proprio brand, elaborare una strategia di comunicazione e incrementare così le vendite utilizzando strumenti che consentono di ampliare il numero dei propri clienti e di raggiungerli con più facilità grazie alla rete. Per dare una marcia in più alla propria attività oggi non si può che pensare di acquisire competenze necessarie a sviluppare il proprio business online”.

Una delle proposte è dedicata al ‘Social Media marketing’, per imparare a utilizzare al meglio il web e i social network, una seconda ha per titolo ‘Impara a vendere online su Etsy’, la piattaforma digitale di e-commerce creata pensando al mondo dell’artigianato. I corsi partiranno in contemporanea giovedì 15 novembre e termineranno il 13 dicembre con la prova finale e la consegna dell’attestato di partecipazione. Si tratta di cinque incontri settimanali della durata di due ore, che si terranno dalle 16 alle 18. Per informazioni e iscrizioni: Officina Creativa Artex 055570627 - artex@artex.firenze.itinfo@officinacreativafirenze.it.

Scroll to top of the page