Scomparsa di Danilo Venturi. Il cordoglio del Consigliere speciale del sindaco per la valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli

“Mi addolora molto la scomparsa di Danilo, Danilo Venturi, volto storico del Caffè Notte ma di tutto il rione santo Spirito.
Personalmente – spiega il Consigliere speciale del sindaco per la valorizzazione della fiorentinità Mirco Rufilli – ho vissuto gli anni in cui il Caffè Notte era una vera e propria fucina, centro di artisti, scrittori, compagni di ventura e luogo di cultura, ma anche di quelli che erano i personaggi dell’epoca che facevano del rione Santo Spirito un rione unico.
La fiorentinità che aleggiava in quella “cantonata” si palpava, si toccava, era nell’aria e Danilo, con il suo modo affabile e gentile, accoglieva tutti; il Caffè Notte era un porto sicuro, un luogo in cui sapevi di essere accolto per quello che eri.
Grazie Danilo – conclude Mirco Rufilli – per averci donato uno spazio temporale di libertà artistica e semplicità. Un abbraccio ai suoi cari”. (s.spa.)

Scroll to top of the page