Scomparsa del Maestro Silvano “Nano” Campeggi. Il cordoglio della presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani

“Abbiamo avuto la fortuna di poter festeggiare con lui i suoi 95 anni lo scorso gennaio, al termine della sua ultima mostra, “Tra Divi e Diavoli”, che abbiamo ospitato nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio”. La presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del grande artista, divenuto famoso per le tante locandine cinematografiche realizzate.

“Ci mancherà “Nano” Campeggi, il pittore delle dive hollywoodiane che ci ha regalato anche splendidi cicli pittorici dedicati a Napoleone, ai Carabinieri ed a paesaggi dell'Isola d'Elba. In occasione del suo compleanno – ricorda la presidente Giuliani – l'amministrazione gli regalò un Giglio d'Oro e ricordo, ancora, il suo sorriso e la sua felicità. Mi stringo, affettuosamente, alla cara moglie Elena ed al figlio ricordando un artista che nel corso di un itinerario artistico lungo settant’anni ha comunicato non solo i suoi stati d’animo, ma anche il diffuso sentimento del tempo, cogliendone speranze e sogni, attese e delusioni, sempre con il sorriso”. (s.spa.)

Scroll to top of the page