SAS. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune): “Sostegno alla mobilitazione, lunedì chiederemo spiegazioni e impegni alla Giunta”

“L’arroganza e l’unilateralità denunciate dalle organizzazioni sindacali chiedono un’azione urgente ed efficace da parte del Comune di Firenze”

“Siamo preoccupati per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori di SAS, non da oggi: la mobilitazione lanciata ieri dalle organizzazioni sindacali – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – conferma l’urgenza di un’azione diversa da parte della Giunta e del Comune di Firenze, rispetto alla sua partecipata.
Il ricorso alla cassa integrazione, il peggioramento del clima e l’assenza di spiegazioni adeguate sui progetti futuri di questa realtà hanno portato alla proclamazione dello sciopero.
Gli scandali del recente passato e gli annunci di una parte di funzioni che dovrebbero passare a SILFI lasciano intravedere un atteggiamento sbagliato da parte della politica: per questo non ci bastano le parole sulla tutela dei livelli occupazionali.
Occorre pretendere chiarezza e rispetto delle parti sindacali: per questo – concludono Palagi e Bundu – presenteremo lunedì una domanda di attualità che porti al centro del Consiglio comunale il tema e ottenga impegni concreti da parte di chi governa la città”. (s.spa.)

Scroll to top of the page