Sant'Orsola, la sindaca Funaro: "Nessun ritardo sulla riqualificazione. Gli impegni sono stati rispettati. Sempre pronti a incontrarci e dare informazioni"

"Nessun ritardo sulla riqualificazione di Sant’Orsola. Gli impegni sono stati rispettati. Siamo comunque sempre pronti a incontrarci e dare informazioni". Lo ha detto la sindaca Sara Funaro rispondendo alle dichiarazioni di un comitato cittadino.
La convenzione urbanistica è stata firmata il 29 dicembre 2023 dopo approvazione in consiglio comunale del piano unitario (avvenuto il 18 dicembre 23) e la presa d’atto del consiglio della Città Metropolitana di Firenze. 
Alla fine dello scorso aprile dopo la conclusione dei lavori eseguiti dalla Città Metropolitana relativamente al rifacimento delle facciate e del tetto, il complesso di Sant’Orsola è stato consegnato ad Artea, società concessionaria. Artea ha presentato, alla fine di maggio, gli elaborati progettuali per la richiesta di permesso a costruire al Comune di Firenze e sono in corso di acquisizione tutti i pareri degli enti per procedere con il rilascio del permesso. 
Nel frattempo dal 28 giugno al 21 luglio Sant’Orsola ha ospitato la mostra sul Tour de France e dal 31 luglio fino al 27 ottobre ospiterà la mostra 'Rivelazioni'. (fn)

Scroll to top of the page