Santo Spirito, Draghi e Cellai (FdI): "Il tragicomico fallimento della giunta Nardella e il vandalismo dei centri sociali"

"Come un bambino che si illude di poter fermare le onde del mare con un muro di sabbia, l'assessora Bettini ha piazzato un inutile cordolo a "protezione" del sagrato di Santo Spirito. La risposta dei centri sociali non si è fatta attendere, ed oggi al consueto degrado della piazza si aggiungono i supporti del cordolo vandalizzati dagli antagonisti, che confermano la loro rozza inciviltà da teppisti travestita da rivoluzione. Un finale tragicomico di questa vicenda che poteva essere evitato costruendo una cancellata, come Fratelli d'Italia aveva proposto alla giunta". Lo dichiarano i consiglieri di Fratelli d'Italia a Palazzo Vecchio Alessandro Draghi e Jacopo Cellai.
"Sul fronte sicurezza e decoro le giunte Nardella hanno fallito su tutti i fronti - aggiungono i due consiglieri di opposizione -, ma qui si sono raggiunte vette di inadeguatezza inedite. Cosa pensa di fare adesso Bettini? Cosa ne pensa il PD? Continueranno nella difesa a oltranza di una scelta che si è rivelata nei fatti sbagliata, o correranno ai ripari dando ragione a chi, come Fratelli d'Italia e Lega, aveva proposto di proteggere la basilica e il suo sagrato nell'unico modo possibile, con una cancellata?". (fdr)

Scroll to top of the page