Sandbostel, sabbia grigia con barchette

Gli spettacoli di In Suburbia [theater] nei quartieri fiorentini

In Suburbia [theater] è un festival che ha come ‘concept’ la programmazione di repliche itineranti dello stesso spettacolo negli spazi all’aperto dei quartieri della città, per raggiungere pubblici non abituati alla frequentazione dei teatri. Questa seconda edizione prevede otto repliche di “Sandbostel, sabbia grigia con barchette”, di e con Fiamma Negri e Giusi Salis, di cui cinque nei quartieri di Firenze.

Sandbostel è la storia degli internati militari italiani, prigionieri che per restare umani misero in atto la resistenza: lezioni di storia, teatro, la costruzione della cappella e soprattutto la realizzazione di una radio clandestina da cui poter sentire le notizie di Radio Londra.

La rassegna è inserita nel progetto ‘Fuoricentro – Racconti urbani’ terza edizione (nell’ambito di Partecipazione culturale di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e Casa SPA, in partenariato con Aria Network Culturale, finalizzato al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie).

Gli spettacoli sono a ingresso gratuito ed avranno inizio alle 18:30. È prevista la traduzione nella lingua dei segni.

Le date già programmate sono:

Lunedì 1° agosto, alle 18:30 al Quartiere 5, presso Villa Pallini in Via Francesco Baracca 150/p.

Martedì 2 agosto, alle 18:30 al Quartiere 2, presso Villa Arrivabene in Piazza Alberti 1/A

Giovedì 4 agosto, alle18:30 al Quartiere 4, presso il Giardino di BiblioteCaNova

Venerdì 5 agosto, alle 18:30 al Quartiere 3, presso il Parco dell’Anconella. (s.spa.)

Scroll to top of the page