San Valentino, aperto avviso pubblico per realizzare un allestimento a verde floreale al piazzale Michelangelo


Aperto l'avviso pubblico per realizzare un allestimento a verde floreale al piazzale Michelangelo da San Valentino fino al 2 aprile. L'area interessata coincide con la porzione ovest del piazzale, affacciata sul centro storico. I soggetti pubblici o privati interessati all’iniziativa, che dovrà essere gratuita, hanno l'obbligo d'inviare la propria disponibilità in busta chiusa alla direzione ambiente del Comune entro e non oltre le 12 del 29 gennaio. 
L'apertura delle buste sarà effettuata, in seduta pubblica, alle 16.30 del 29 gennaio, negli uffici della direzione ambiente. Un'apposita commissione esaminerà le offerte, verificando la correttezza della documentazione, e poi stilerà la graduatoria. In caso di valutazione di due o più proposte si procederà al loro esame attribuendo i punteggi secondo una serie di criteri tra i quali la qualità della soluzione progettuale complessiva proposta, la qualità del materiale offerto, il valore della prestazione e l'anticipo sulla consegna del prato pronto. Nel caso di presentazione di una sola proposta la commissione esprimerà solo un parere di congruità/validità.
Da parte sua il Comune consentirà al soggetto individuato di promuovere la propria immagine, associando nome/marchio/logo/attività/prodotto all’ evento, sia sui canali dell'amministrazione (pubblicità diretta), sia sui canali propri (pubblicità indiretta), sia all’esterno di essi. Tutto ciò limitatamente al periodo di durata dell’installazione.
A garanzia l'aggiudicatario dovrà fornire una fideiussione per coprire gli obblighi assunti, nonchè quelli di ritiro del materiale vegetale fornito.
I soggetti interessati potranno presentare richieste di chiarimenti inviandoli al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: direz.ambiente@pec.comune.fi.it.
L'avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Firenze (www.comune.fi.it) e l’albo pretorio. (fn)

In allegato il testo dell'avviso pubblico

Scroll to top of the page