San Lorenzo a Greve, Sinistra Progetto Comune: "Lega e PD fingono di litigare, ma pensano la stessa cosa"

Palagi, Bundu e Zolesi: "Preoccupati dallo scambio fra i due gruppi di oggi. Altro che voto utile, ci sono le larghe intese per ignorare la volontà di tante firme depositate contro la costruzione di un'altra chiesa al posto dell'unica area verde"

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e Filippo Zolesi - Sinistra Progetto Comune Quartiere 4

"Oggi la Lega e il Partito Democratico hanno dimostrato quanto sono capaci di fingere di litigare, pur condividendo idee sovrapponibili sullo sviluppo della città.
Ne è un perfetto esempio la vicenda di una nuova chiesa a Ponte a Greve, a cui si sono opposte tante e tanti, a partire dalla residenza attenta alla necessità di un verde urbano che verrebbe sacrificato, senza alternative vicine.

Il "partito di Salvini" chiede: "ma la volete o no questa chiesa, sì o no?". E il Partito Democratico risponde: "sì, la vogliamo più di voi".

Noi preferiamo rispettare i bisogni della cittadinanza, riconoscendo che non c'è un'emergenza dei luoghi di culto cristiani e cattolici (contrariamente al "caso moschea"), mentre i cambiamenti climatici e il benessere della vita richiedono il riconoscimento di una priorità non rimandabile". (fdr)

Scroll to top of the page