Sabatini e Nannucci (Lega): “Grande soddisfazione per inserimento in graduatoria di una coppia di disabili. La burocrazia del Comune stava negando diritto alla casa da mesi!”

Dichiarazioni del Consigliere Comunale della Lega Massimo Sabatini e della Responsabile Regionale Dipartimento Famiglia e Consigliera di Quartiere 3 della Lega, Barbara Nannucci

 

“Siamo veramente soddisfatti. Felici di veder riconosciuto un diritto che spettava a questa coppia di cittadini Fiorentini. Come sottolineato dalla stampa, che ringraziamo per l’aiuto nel sollevare questa vicenda, terminerà il lungo calvario di una coppia di disabili disoccupati che per un errore informatico del lettore vocale per ipovedenti erano precipitati nella graduatoria per le case popolari. Finalmente adesso è stato accettato l’inserimento nella graduatoria per l’emergenza abitativa la cui domanda presentata il 12 febbraio si era impantanata nei meandri della burocrazia. Una battaglia iniziata molto tempo fa grazie al costante impegno della Consigliera di Quartiere 3 Barbara Nannucci”.

“Così come siamo felici per il risultato ottenuto, perché fare politica è aiutare i cittadini nei problemi quotidiani, siamo altrettanto invece rimasti basiti davanti alla lentezza ed alla farraginosità dell’amministrazione comunale fiorentina nei confronti di una vicenda che, da subito, abbiamo riconosciuto come incredibile. Se la casa è un diritto laddove la richiesta è corretta, non esiste che si risponda in ritardo. Ci auguriamo che questa storia sia di insegnamento al Comune ed ai suoi funzionari per sviluppare una maggiore sensibilità davanti alle segnalazioni dei cittadini. Merita un plauso l’assistente sociale che in Consiglio Comunale era stata indicata come colpevole del ritardo ed invece è  stata l’artefice del successo. L’Amministrazione, infatti, in questo caso avrebbe dovuto rispondere entro i 45 giorni previsti agli interessati, non mesi dopo!”. (s.spa.)

Scroll to top of the page