Rossi e Collesei (Art. 1 Mdp): "I banchini per la propaganda politica espongano la dichiarazione di adesione ai valori della Resistenza"

"Depositeremo una mozione"

"Oggi in Consiglio comunale abbiamo presentato una richiesta alla Giunta, che sia reso obbligatorio a quei banchini per la propaganda o che occupano il suolo fiorentino, esporre la dichiarazione sottoscritta di attività antifascista.

Questo perché non riteniamo sufficiente la sola sottoscrizione del modulo.

Il caso dell’autocertificazione antifascista sottoscritta da Casa Pound, suona se non come uno sberleffo quanto meno un ossimoro nelle mani di chi si autodefinisce “fascista del terzio millennio”. Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Art.1-MDP Alessio Rossi e Stefania Collesei.

"Giustamente – proseguono i consiglieri - ha sollevato indignazione in chi in quei valori dell’antifascismo e della Resistenza si riconosce appieno e ha dedicato ad essi la propria esistenza".

"Pertanto, domani depositeremo una mozione – concludono i consiglieri Rossi e Collesei – per chiedere l’obbligo di esposizione pubblica della dichiarazione sottoscritta a conferma dell’impegno a riconoscersi nei valori della Resistenza". (fdr)

Scroll to top of the page