Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (MoVimento 5 Stelle): “Pisa è e deve restare il primo aeroporto della Toscana”

Queste le dichiarazioni di Roberto de Blasi e Lorenzo Masi – MoVimento 5 Stelle

 

“Nell’ultimo anno le interlocuzioni con il sindaco Dario Nardella lo hanno portato a sostenere oggi questa importante svolta, ovvero che il principale aeroporto della Toscana sia quello di Pisa e la naturale vocazione dell’aeroporto di Firenze debba essere ridimensionata a quella di city-airport, naturalmente migliorando i collegamenti tra le due città.

Il MoVimento 5 stelle lo dice dal 2014 ribadendolo nel programma elettorale con il quale ci siamo presentati alle elezioni; lo abbiamo sostenuto in tutte le sedi, presentando diversi atti e confrontandoci più volte con la maggioranza di Palazzo Vecchio.

Prendiamo atto con soddisfazione che il sindaco Nardella sia convenuto con noi sul fatto che la nostra idea di sistema aeroportuale toscano sia quella vincente oltre che la più sostenibile.

E a tal proposito chiederemo che il Consiglio comunale voti al più presto la nostra risoluzione 00492/2021 dal titolo “Per migliorare i collegamenti su ferro tra Firenze e Pisa - Metropolitana leggera Firenze-Pisa” approvata a larga maggioranza in Commissione urbanistica il 26 Luglio dello scorso anno, così che le recenti dichiarazioni del Sindaco possano avere un seguito reale e concreto.

Adesso i colleghi della maggioranza ne prendano atto e votino convintamente la nostra proposta al più presto”.

(s.spa.)

Scroll to top of the page