Roberto De Blasi (Capogruppo M5S): "Le guerre non hanno bandiere ma solo vittime innocenti. Prevalga il confronto tra le parti per il bene più grande, la Pace"

“Premetto che quando si parla di Pace o di guerre non esistono bandiere e colori, tantomeno giustificazioni”. Con queste parole Roberto De Blasi commenta quanto successo in seguito alla lettera inviata dal presidente della Comunità Ebraica a Firenze, Enrico Fink, al Presidente del Consiglio comunale Luca Milani.

“Come rappresentante delle istituzioni e come persona voglio esprimere la mia massima vicinanza a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo negli oltre 159 conflitti in tutto il mondo”. “Inoltre – prosegue il Capogruppo - sono davvero rammaricato che qualcuno in Consiglio comunale abbia voluto estremizzare e strumentalizzare quanto accaduto, chiedendo addirittura le dimissioni del Presidente Milani senza nemmeno prima chiedere spiegazioni”.

“Per quanto mi riguarda – chiude De Blasi – ritengo che il confronto, che sta alla base dei principi di pace, debba prevalere in tutti gli ambiti e in un momento di dolore come quello che stiamo vivendo. Pertanto, oltre a dissociarmi dalle parole del Vice Presidente Vicario Cocollini, tengo a precisare che le sue dichiarazioni non sono espressione di tutta l’opposizione in Consiglio comunale”.

https://www.programmiamofirenze.it/

 

Scroll to top of the page